All IIS G. Marconi-riparte-il-my-future-buddy-2-edizione -TELEMIA 29.04.2023

ALL’IIS MARCONI RIPARTE IL “MY FUTURE BUDDY” 2^ EDIZIONE

Diredazione giornalistica

L’IIS Marconi di Siderno, diretto dalla Dirigente Maria Giuliana Fiaschè, è l’unica scuola superiore della Calabria che ha aderito al Progetto “My Future Buddy”. In questi giorni, infatti, dopo l’esito positivo riscontrato dalla partecipazione alla passata edizione, sono state avviate le attività che vedono coinvolte un gruppo di 20 studentesse frequentanti le IV classi dei diversi indirizzi.

Il Progetto, promosso dalla Fondazione Ortygia Business School, si svilupperà in delle sessioni di carattere socio-emotivo/motivazionale durante le quali le studentesse del Marconi, guidate dal referente prof. Antonio Panetta, incontreranno e si confronteranno con psicologi ed esperti del LabTalento – Laboratorio Italiano di Ricerca e Sviluppo del Potenziale, Talento e Plusdotazione nato all’interno del Department of Brain and Behavorial Sciences dell’Università degli Studi di Pavia –.

La valorizzazione del talento femminile e la riduzione del divario esistente tra Nord e Sud sono tra gli obiettivi più ambiziosi del programma. Attraverso le attività svolte, le studentesse saranno orientate e avvicinate a percorsi professionali ed accademici STEM, saranno incoraggiate ad essere più ambiziose e ad avere fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, a saper guardare con maggiore consapevolezza le proprie aspirazioni e a saper cogliere al meglio le opportunità di lavoro e di carriera.

Di redazione giornalistica